La fidelity card è soluzione tecnologica attraverso la quale è possibile identificare subito il cliente in relazione agli acquisti correnti e precedenti.
Una soluzione che permette di instaurare un contatto più diretto col consumatore, migliorando la soddisfazione e la fedeltà del cliente
Attraverso questa soluzione verrà consegnata ai clienti una tessera esclusiva contenente un chip RFID. Sarà così possibile gestire in modo integrato l’intera storia della relazione con il cliente, profilare i suoi gusti, la loyalty e il profilo di spesa per offrire una comunicazione personalizzata nelle successive occasioni di contatto, suggerendo offerte e consigli pertinenti o comunicando novità sui prodotti legati agli acquisti precedenti.
Questa soluzione permette ad esempio, di sviluppare dei corner interattivi all’interno del punto di vendita dove i clienti semplicemente “appoggiando” la propria RFID card in una superficie interattiva (un tavolo, una parete etc.) potranno avere suggerimenti e promozioni personalizzati sulla base degli acquisti fatti in passato.
Tecnicamente il prototipo è stato realizzato utilizzando la stessa dotazione hardware predisposta per lo specchio interattivo.
Alcuni momenti della fase di prototipazione dello specchio interattivo e della fidelity card.